Digivision
per contattarci e-mail: vendite@digivision.it

Digivision presenta:

MULTI-MONITOR

 

SOLUZIONI MULTIMONITOR

Digivision è da anni specializzata nella fornitura di schede multimonitor che possono essere installate su PC con processori INTEL & ALPHA sotto windows 95 o NT con la possibilità di pilotare da 2 fino a ben 16 monitor per ogni workstation!!

Ciò ci ha permesso di fornire le più importanti banche nazionali, SIM, società di assicurazioni e industrie varie per il controllo di processo ecc. Oggi con lo sviluppo di nuove tecnologie di visualizzazione le nostre schede multimonitor si collegano non solo a monitor a tubi catodici ma anche a:

 

Tutte queste soluzioni permettono applicazioni fin'ora impossibili da realizzare in quanto le dimensioni, gli ingombri e i pesi dei tubi catodici non ne permettevano la realizzazione pratica a costi accettabili.  
Con i DISPLAY LCD A COLORI  da 14 a 20 pollici si possono realizzare postazioni di lavoro in spazi molto ristretti senza gli ingombri dei monitor in quanto il display LCD e profondo solo 7 centimetri ed ha una risoluzione che arriva a 1280 per 1024 punti con ben 16 milioni di colori. le schede Multimonitor distribuite da DIGIVISION permettono inoltre la gestione DIFFERENZIATA per ogni monitor della RISOLUZIONE che è assolutamente necessaria per i DISPLAY LCD (il 15 pollici deve lavorara a 1024 x 768 mentre il 20 pollici DEVE lavorare a 1280 x 1024 altrimenti la visualizzazione non è perfetta !!)  
  •  

 Perciò nella combinazione di un monitor LCD da 20" al centro e due da 14" pollici laterali senza la speciale scheda multimonitor della Digivision a risoluzione variabile non sarebbe possibile la gestione corretta che si traduce in PERFETTA VISIONE di testi, caratteri e grafica. Disponiamo inoltre di monitor LCD da 15 pollici con TOUCH SCREEN CAPACITATIVO ideali per punti vendita, fiere, sale riunioni, PC interattivi, ecc.  
      

 

Soluzioni MultiMonitor con nuovi LCD 17" per applicazioni nei settori Finanziario, Controllo di Processo, Sale di Controllo, Comunicazione Aziendale, Centri Commerciali, ecc...

Soluzione 2x1

Soluzione 3x1

Soluzione 4x1

Soluzione 2x2

Soluzione con monitor centrale a 2560 x 1600 e due monitor laterali in verticale a 1200 x 1600

 

Soluzione 3+3 composta da monitor centrale inferiore a 2560 x 1600 con due monitor laterali a 1200 x 1600
sovrastati da tre monitor 1600 x 1200

 

Soluzione composta da 7 monitor uno centrale a 1920 x 1200 due laterali a 1600 x 1200
sovrastati da quattro monitor a 1280 x 1024

 

Opzioni per schedeMultiVGA

VGA Extender per collegare un monitor VGA fino ad oltre 150 metri dal PC utilizzando il cavo rete CAT-5; Cavi VGA fino a 30 metri; VGA Matrix Switches per smistare segnali VGA con/senza Tastiera, Mouse ed Audio.

Con i DISPLAY AL PLASMA DA 42 pollici   vengono risolti i problemi di visualizzazione su grande schermo con RIDOTTA OCCUPAZIONE di spazi posteriori ( e' profondo solo 10 CM !! ) ed in ambienti ad alta luminosita'. L' alta risoluzione e l'ottimo  contrasto ne fa lo strumento ideale per la visualizzazione in vetrine, sale riunioni, alberghi, grandi spazi ecc  e .... non devono essere spente le luci perche il display al plasma ha anche una ALTA LUMINOSITA'.     Con le schede multimonitor si possono collegare molti pannelli da 42 pollici sia in orizzontale che in verticale e .... basta un muro o un cavalletto per la loro  installazione (che e' semplicissima).  Il collegamento di piu' pannelli al plasma sia in orizzontale che in verticale permette la realizzazione di grandi superfici con visualizzazione di testi, immagini, filmati ( provenienti o da computer o da altra fonte )  sempre alla massima risoluzione.   
    
Con due pannelli in orizzontale si puo' creare un'area visibile di ben 2 metri di larghezza per 70 centimetri di altezza e con un solo computer si possono  pilotare i due pannelli come se fosse uno unico ( le ns schede MULTIMONITOR  pensano alla divisione del segnale in uscita sui diversi monitor ; per l'operatore e per windows e' come se ci fosse un GRANDE UNICO DISPLAY  ). Naturalmente su DISPLAY AL PLASMA puo' essere visualizzato anche video grazie agli ingressi COMPONENT, VIDEO COMPOSITO E SUPER-VHS.

Con i RETROPROIETTORI  da 42 / 50 pollici si realizzano GRANDI SCHERMI dove NON ESISTE separazione tra uno schermo e l'alro e percio' si ottiene una GRANDE SINGOLA IMMAGINE di dimensioni ciclopiche !  
I CUBI per retroproiezone si sovrappongono tra di loro in moduli 2x2, 3x3, 4x4 ecc e mantenedo  il rapporto 4x3 tipico del segnale televisivo sono ideali laddove necessita la visualizzazione di filmati su grandi superfici.   
. 

E ' anche possibile mettere piu' cubi sia in orizzontale che in verticale creando insolite soluzioni ad alto impatto visivo, il computer con la scheda multimonitor gestira' automaticamente tale superficie e permettera' la visualizzazione in alta risoluzione delle schermate video una per ciascun CUBO che pero'  l'utente vedra' come una GRANDE UNICA IMMAGINE. .. soluzione 3 x 3 retroproiettori da 42 o 50 pollici  : risoluzione max  2400 x 1800 punti qualsiasi applicativo si apre sul computer puo' essere visto sul GRANDE SCHERMO sia in forma ridotta  che a TUTTO SCHERMO  in altissima risoluzione ( circa 3 metri per 2.50 !! )    cliccare qui per vedere un ingrandimento dell'immagine   soluzione 4 x 4 retroproiettori da 42 o 50 pollici  : risoluzione max  3200 x 2400 punti qualsiasi applicativo aperto sul computer puo' essere visto sul GRANDE SCHERMO sia in forma ridotta  che a TUTTO SCHERMO  in altissima risoluzione ( circa 4 metri per 3 !! )     cliccare qui per vedere un ingrandimento dell'immagine   Grazie alla soluzione DIGIVISION con schede multimonitor e' oggi possibile anche su GRUPPI di RETROPROIETTORI  da 42 / 50 pollici la visualizzazione di dati, grafica e immagini provenienti da computer che vengono divisi in porzioni da visualizzare su ciascuno modulo di retroproiezione garantendo una ottima qualita' del risultato grazie alla divisione digitale che avviene all'interno della scheda grafica del computer stesso e non in una periferica esterna a bassa risoluzione. ( piu' semplicemente la ns RISOLUZIONE e' IRRAGGIUNGIBILE con soluzioni a box esterno )   

Su  un 2x2 percio' possiamo visualizzare ben 1600 x 1200 punti, su un 3x3 ben 2400 x 1800 punti e via dicendo   
 
 

Vista interno con retroproiettore ad alta risoluzione ed LCD multimonitor (in alto a sinistra)
in via Dante 11 a Milano c'è una nuova banca automatizzata aperta al vostro servizio, le tecnologie di comunicazione utilizzate al suo interno sono DIGIVISION! Da oggi in via Dante 11 a Milano c'è una nuova banca automatizzata aperta al vostro servizio, le tecnologie di comunicazione utilizzate al suo interno sono DIGIVISION!
Per il progetto BAVM/GRANSELF Digivision ha studiato soluzioni ad hoc
 

Vista dall'esterno con retroproiettore ad alta risoluzione
Display multimonitor al plasma (dimensioni 3 metri x 1)
DISPLAY A RETROPROIEZIONE in altissima risoluzione fino ha 2400 punti x 1800 a 16 milioni di colori (il più grande monitor per computer esistente) in grado inoltre di visualizzare video digitale da pc (per loop di filmati ad immagini HI-RES ) in qualità BETACAM(YUV)

 

Digivision TouchGlass
Vetrina interattiva

TouchGlass : converte grandi monitor e proiettori
all'interno di negozi in vetrine interattive ( dall'esterno )

 

UTILIZZO DELLE SOLUZIONI MULTIMONITOR
Computer Aided Design, Manufacturing and Engineering (CAD/CAM/CAE) 

Al giorno d'oggi la maggior parte del disegno tecnico, industriale ed architettonico viene creato sul computer. Gli ingegneri fanno uso di Dual Monitors per poter vedere disegni computerizzati da punti di vista multipli, per accedere rapidamente a più pannelli di controllo e finestre e per poter vedere più fonti di informazione contemporaneamente.

Mercati Finanziari 

Gli operatori del mercato finanziario necessitano della finestra più larga possibile. Utilizzando due, tre, o perfino quattro monitor, possono inserirvi numerose fonti di informazione - notizie - quotazioni - analisi - a propria completa disposizione. 

Programmatori Software 

I programmatori software creano ed operano il debug di applicazioni complesse. Utilizzando monitors multipli i programmatori possono visualizzare l'applicazione su cui stanno lavorando su di uno schermo ed un debugger su di un altro, oppure un editor di programmazione su di un monitor ed un manuale in linea su di un altro.

Trattamento di immagini  

Nei svariati campi in cui viene utilizzato un trattamento dell'immagine a scopo documentario, scientifico, medico, e nel trattamento automatizzato dell'immagine, il personal computer viene sempre più utilizzato come mezzo per analizzare, manipolare, comunicare, ed immagazzinare immagini. Gli specialisti del trattamento delle immagini utilizzano applicazioni che richiedono la ampia area di display che possono fornire solo le soluzioni multimonitor per accedere ad immagini e dati.

Editoria Digitale 

L'editoria digitale viene creata combinando interattivamente svariate applicazioni _ per esempio un applicazione grafica viene utilizzata per creare immagini che verranno poi utilizzate nel layout di una pagina. Utilizzando due o più monitor i disegnatori grafici potranno passare rapidamente da un applicazione all' altra.

Editing Video 

Quello dell'editing video digitale è un'altro campo che ha già da tempo sperimentato i vantaggi derivanti dall'utilizzo di monitors multipli. Gli editor video sovente mantengono una finestra di editazione/taglia e cuci su di un monitor ed il output video su di un altro monitor. Le operazioni di editazione, taglia, cuci, transizioni etc. sono più facili da realizzare potendo sfruttare due o più monitor posizionati uno accanto all'altro.

Video conferenza 

Utilizzando contemporaneamente uno stream video, una lavagna interattiva ed applicazioni condivise, le applicazioni per videoconferenza non sono concepite per poter essere utilizzate comodamente sfruttando un solo monitor. Due monitor forniscono la soluzione ottimale per la videoconferenza su desktop.

Applicazioni per l'ufficio 

Anche l'utente generico può trarre vantaggio dall'utilizzo di monitor multipli. Si tengono normalmente aperte le applicazioni di e-mail  per essere avvisati dell' arrivo di nuovi messaggi mentre si è collegati ad internet od altri servizi in linea per le proprie ricerche. Sfruttando due monitor ad esempio si potranno tenere aperte contemporaneamente applicazioni per la posta elettronica e per navigare in Internet su di una finestra mentre su di un altra finestra teniamo aperti uno spreadsheet per lavorare su di un preventivo ed un programma di word processing per scrivere ad esempio la lettera di un preventivo, che ci è stato richiesto e che trasmetteremo attraverso la posta elettronica. 

DIGIVISION e' inoltre specializzata nella compressione di video in digitale su PC da qualita' broadcast D1 a 10 bit colore NON compresso, a formato betacam e perfino MPEG1 e MPEG2 per la realizzazione di punti informativi, sistemi per musei, scuole, universita' ecc.
I filmati compressi in formato MPEG1 possono essere visti su PC  SENZA NECESSITA' DI SCHEDE SPECIALI  ma con i tools in dotazione standard a Windows 95 e NT quali Active Movie e DirectX che permettono la visione sia a schermo pieno che a schermo ridotto di sequenze video incorporate nei vostri documenti generati con WordPad, OFFICE, ed altri programmi di comune utilizzo compatibili con la tecnologia OLE di Microsoft.

 
Digivision progetta anche soluzioni su specifiche fornite dal cliente, contattateci.

 

  CHI SIAMO | NOVITA' | PRODOTTI | PROMOZIONI | SERVIZI | AGGIORNAMENTI

DIGIVISION ha cambiato sede !
DIGIVISION has moved to the new office !

DIGIVISION srl - Viale Piave 3 - 20129 MILANO Italy
telefono ++39 02 7600 7932 -  fax ++39 02 7601 6305
per contattarci e-mail:
vendite@digivision.it